giovedì 15 maggio 2014

Race for the Cure



Sono stata a fare una passeggiata al Circo Massimo qualche giorno fa. Sono quasi pronti i gazebo bianchi del Villaggio della Salute, dove il 16, 17 e 18 maggio si terrà la quindicesima edizione di Race for the Cure di Roma, un evento creato per parlare e combattere il tumore al seno.
Una donna su nove nel corso della vita riceve una diagnosi di tumore al seno, la neoplasia maligna più frequente nel sesso femminile. In Italia ne viene diagnosticato uno ogni quindici minuti.
Se individuato precocemente, la probabilità di guarigione è del 90%. Ecco perché dopo i 40 anni è importante sottoporsi ogni anno a mammografia e visita clinica del seno.
I soldi raccolti dalle iscrizioni a Race for the Cure serviranno a finanziare corsi di aggiornamento del personale sanitario, l'acquisto di apparecchi per la diagnostica, campagne di informazione sulla prevenzione e iniziative per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate. Al Villaggio della Salute saranno operative postazioni per la prevenzione dei tumori femminili che offriranno visite senologiche, ecografie mammarie, mammografie e pap test.

Ecco il video di presentazione dell'evento.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?